Max Albano


Nato a Milano nel 1945. Laureato a Parma in Medicina e Chirurgia nel 1970. Specializzato in Chirurgia Generale ha svolto la sua attività  professionale presso l'ospedale di Bollate.
Dal 1973 ha ricoperto vari incarichi nel Sindacato Medici Ospedalieri ANAAO. Coniugato con un figlio, vive ad Arese dal 1984. A riposo dal 2001 svolge varie attività  in associazioni come l'Uni-Ter, il Laboratorio di Ricerca per la Politica.
Pratica inoltre numerosi hobby: viaggi, musica, sport.

Gianluca Arrighi


Nato a Milano nel 1946 e trasferitosi ad Arese nel 1981. Sposato, con una figlia ed un figlio. Laureato in ingegneria civile al Politecnico di Milano, ha lavorato come progettista e direttore dei lavori nel campo dell'edilizia civile ed industriale.
Grande parte dell'attività  professionale è stata come consulente per il Fondo Ambiente Italiano, nel recupero e manutenzione dei suoi beni. È stato membro di varie commissioni comunali ed ha fatto parte della commissione edilizia di Arese dal 1995 al 2008. Dal 2007 è responsabile di redazione del periodico aresino "La Torrazza".
In pensione dal 2011, può coltivare meglio i suoi principali interessi: la compagnia degli amici, la lettura, il cinema, la politica e il tennis.

Roberto Benvenuti


Nasce in Toscana nel 1941 ed arriva a Milano con le grandi migrazioni degli anni '60. Vive le proprie esperienze professionali nelle grandi fabbriche dell'informatica fin dal loro nascere. Prima in Olivetti poi Bull partecipa alla nascita dei Consigli di Fabbrica. Dal '91 passa ad un lavoro autonomo come Consulente Informatico che esercita tutt'ora. Sposato, con una figlia (e una nipotina), vive ad Arese dal 1974 ma mantiene un legame affettivo con la sua terra di origine.
È fra i fondatori del Laboratorio di cui à stato Presidente dal 1992 ad Aprile 1999.

Salvatore Cangemi


Nato nel 1930. Laurea in legge. È sposato con cinque figlie e otto nipoti. Dal 1954 al 1987 lavora nel gruppo Edison, poi Montedison, occupandosi soprattutto di questioni legali, di affari generali di normativa per la protezione dell'ambiente e della realizzazione di case per i lavoratori. Dal 1988 al 1994 si occupa, come consulente, di problemi organizzativi e di aggiornamenti normativi presso un grande studio notarile milanese. Vive in Arese dal 1974. Dal 1997 al 2009 è presidente della Università  delle Tre Età (Uni-Ter Arese), di cui è stato socio fondatore insieme ad un gruppo di amici (ora e' Presidente Onorario).

Marco Carcano


Nato nel 1947 a Palazzolo Milanese. Laureato alla facoltà  serale di Economia all'Università  Cattolica. Durante gli studi universitari e subito dopo lavora presso uno studio commercialista e nel carcere minorile Beccaria. Collabora al quotidiano l'Avvenire e insegna in una scuola di servizio sociale. Dal 1974 al 1976 si specializza in Sociologia Economica e dell'Organizzazione. Dal 1976 è Ricercatore e Docente alla facoltà  di Economia dell'Università  di Parma. Ha sempre alternato l'impegno accademico con quello professionale prima come Direttore della Fondazione Severo e, da metà  degli anni '80, come partner dell'Ismo e direttore della rivista "L'Impresa al plurale. Quaderni della partecipazione". È stato Presidente del Consiglio di Circolo per le scuole elementari ed uno dei soci fondatori del Laboratorio di Ricerca per la Politica. È sposato e ha tre figli (e quattro nipotine). Presidente del Laboratorio dal 2006 al 2013.

Massimo Comi


Nato a Milano nel 1948 da vecchia famiglia Aresina frequenta il paese da sempre per risiedervi definitivamente nel 1968. Affascinato dalla tecnica motoristica si diploma in meccanica automobilistica e autronica.
Collabora attivamente alla scuderia Ferrari del pilota Lorenzo Bandini e cura la preparazione di vetture rally e scafi da record. È imprenditore in Milano e attualmente collabora con Bosch all'ottimizzazione della sua nuova rete assistenziale. È sposato con una figlia, amante della montagna e dei suoi sport. Curioso di politica da sempre, nel Laboratorio ha ricoperto la carica di Tesoriere sino a Maggio 2006.

Mino Pelucchi


Nato a Sesto S. Giovanni, Diplomato in elettrotecnica, a venti anni si trasferisce in Ghana per lavoro presso un impianto idroelettrico in costruzione da parte della società  Impregilo e vi rimane per circa 30 mesi. Dopo il matrimonio, con moglie e figlio di 6 mesi si trasferisce di nuovo, ed ancora per circa 30 mesi, in Costa d'avorio presso un altro complesso idroelettrico. Durante la sua vita lavorativa ha compiuto varie missioni/trasferte di breve o medio periodo, in vari paesi africani, asiatici, nord e sud americani. Pensionato dal 1999; è stato membro del consiglio direttivo del CCSA (Centro Culturale Sportivo Arese) nel biennio 2010/2011.
Svolge tuttora attività di volontariato presso la Cooperativa Sociale Nazaret.

Rosella Ronchi


Nata a Monza nel 1945,consegue diploma di ragioneria e di assistente sociale.Nel periodo degli studi frequenta lo scoutismo. Inizia a lavorare nel 1964 presso una fabbrica di tessitura e successivamente presso l'Ospedale S. Carlo di Milano,dal 1970 al 1991.
Acquisisce una conoscenza sia della gestione del personale che dei problemi socio-sanitari. Dal 1973 al 1977 collabora come docente alla Scuola di servizio sociale di Milano e dal 1987 al 1989 fa parte della segreteria del sindacato ospedalieri Cisl di Milano. Dal 1990 al 1993 è Assessore alle politiche sociali e dell'ambiente presso il Comune di Arese; dal 1995 al 1999 è eletta Sindaco di Arese. Sposata con tre figli (e quattro nipotine) condivide da sempre la passione politica con il marito e segue l'esperienza del Laboratorio fin dalla sua nascita.

Paola Toniolo


Laureata in Scienze politiche (indirizzo Internazionale) all'Università Statale di Milano.
Esperienza lavorativa ultradecennale come responsabile dell'ufficio commerciale in un'azienda metalmeccanica leader nel suo settore. Alla nascita della prima figlia, ha cambiato l'attività diventando collaboratrice editoriale.
Residente ad Arese dal 1986, sposata con due figlie.
Eletta consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative.
Socia e collaboratrice dell'UNI TER.
Attrice a livello amatoriale nella compagnia teatrale aresina I Coriandoli.